2023 "Ciclo Identitario" Mostra Borsa d'Arte Contemporanea di Firenze Inaugurazione della mostra

Alle 18:00 ora di Roma del 24 novembre 2023, sarà ospitato dall’Associazione Nazionale Italiana d’Arte (ANBAI), ospitato da ISOLART Youshanlu Gallery & Mucchi International Wheatfield International Culture and Art Management Co., Ltd., Agusta Co., Ltd., e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per la Protezione dell’Ambiente CYCDI, LORY Art Workshop, è stata inaugurata presso VITTONI SPACE FIRENZE la mostra di scambio d’arte contemporanea di Firenze “Identity Cycle” del 2023. Essendo una delle più importanti mostre d’arte e di scambio culturale sino-europeo, questa La mostra durerà fino al 10 dicembre.

Questa mostra espone una cinquantina di opere, tra dipinti, sculture, fotografie e installazioni video; riunisce artisti provenienti da Italia, Cina, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Nigeria e altri paesi del mondo. Ogni artista avrà una propria interpretazione del valore essenziale dell’opera d’arte e uno spazio adatto ad esprimere la propria visione creativa dell’esistenza e del mondo. Il tema di questa mostra è il “Ciclo dell’Identità”, un concetto interdisciplinare che coinvolge psicologia, sociologia, filosofia e altri aspetti della conoscenza. Questo argomento stimola i pensieri e le riflessioni delle persone sull’autoconsapevolezza, l’identità e il corpo ed esplora le relazioni tra individui e gruppi, diversità etnica e ambiente. Gli artisti in mostra utilizzeranno diversi linguaggi espressivi per esplorare e riflettere su questo tema.

Questa mostra si tiene presso Spazio Vittoni Firenze, uno dei luoghi d’arte più importanti di Firenze. Ha tenuto influenti mostre personali per famosi artisti europei come Carlo Boanini, Carla Chiaberta e Alda Merini. Questo spazio espositivo unico si trova in un antico palazzo secolare che un tempo apparteneva alla leggendaria famiglia Bagnesi durante il Rinascimento. È adiacente a famosi monumenti di Firenze come il fiume Arno, Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e la Basilica di Santa Croce, fornendo una piattaforma espositiva piena di atmosfera storica e patrimonio culturale per le opere d’arte.

“2023 Florence Contemporary Art Exchange Exhibition è una mostra collettiva d’arte contemporanea che mette a confronto e in dialogo due culture distanti e diverse – l’Occidente e la Cina – dichiarano i curatori Yuanqi Cao e Francesca Rui insieme al consulente accademico Professore Sandro Dionisio – sulla scìa della mission dell’ANBAI che punta a creare collegamenti fra il governo italiano e il mondo dell’arte mondiale promuovendo lo scambio e l’integrazione con i talenti artistici all’avanguardia su scala internazionale, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’umanità a tutto tondo e il progresso delle espressioni artistiche”.“Lo sguardo di ogni visitatore – concludono Cao e Rui – potrà cogliere e fare proprie differenze e sia all’interno della propria cultura sia nel confronto con le altre”.

Gli Artisti di 2023 Florence Contemporary Art Exchange Exhibition: Benedetta Chiari, Cai Qinying, Cainy Yiru Yan, Claudia di Francesco, Cecilia Xixi Liu, Cui Haobo, Echo Cho, Francesca Nev, Giuseppe Yun, Hu Danyang, Hu Yingri, Jane Yang, Jenny Ping Lam Lin, Li Siyuan, Li Xinge & Jiang Lingjing, Lin Ziya, Liu Lihong, Liu Xinyao, Liven Zeng, Qiao Lu, Robert Pettena, Sebastiano Branca, Sia Li, Sophie Dezhao Jin, Sophie Le Gendre, Teng Xue, Tiziana Vittoni, Wang Chengjing, Xiaogoujuanzi, Xu Chi, Yan Yiru, Yang Lei, Zhang Xin, Zhong Ming, Zong Yu.

滚动至顶部