Presentazione in anteprima della mostra 2023 sui “Art Week Italia di Santa Maria del Fiore”

La prima Santa Maria del Fiore Art Week nel 2023 è patrocinata dall’Associazione Nazionale d’Arte d’Italia (ANBAI) e congiuntamente da ISOLART GALLERY.Si tratta di una nuova mostra d’arte concettuale multilinea globale incentrata su Firenze, la capitale del Rinascimento.Dal 12 Dal 13 novembre al 20 dicembre si terrà presso la galleria d’arte indipendente ISOLART GALLERY (Spazio Vittoni Firenze) e nella Piazza del Duomo di Santa Maria del Fiore nello storico palazzo della famiglia Bagnesi nel centro di Firenze. e fuori dal locale.

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è un famoso edificio storico di Firenze, in Italia, e un edificio cattolico romano di fama mondiale. Il tema di questa mostra alla Santa Maria del Fiore Art Week è Il Consumismo è la nuova fede? e ruoterà attorno ai temi della fede e del consumismo. Ciò di cui stiamo discutendo non sono teorie e narrazioni teologiche puramente ideologiche sulla Sacra Famiglia, ma riflessioni sul concetto stesso di fede e sull’evoluzione della fede nel mondo capitalista dove prevale il consumismo.

La mostra sul campo dell’Art Week sarà presentata presso ISOLART GALLERY, uno spazio unico che unisce l’eleganza dell’architettura classica italiana con lo spirito innovativo dell’arte moderna. Questa mostra riunisce 28 artisti eccezionali provenienti da Italia, Cina, Regno Unito, Francia, Canada e altri paesi, per un totale di oltre 30 opere esposte. I visitatori avranno l’opportunità di apprezzare le meravigliose opere di artisti provenienti da tutto il mondo, tra dipinti, sculture, installazioni, fotografie e video sperimentali. Queste opere non solo dimostrano la comprensione unica degli artisti dell’argomento, ma riflettono anche la loro profonda comprensione dei fenomeni sociali contemporanei. La cerimonia di apertura alle 18:00 sarà eseguita dall’artista italiano Luca Bongini, che presenterà una performance artistica di nuova creazione per questa Madonna dei Fiori Art Week, quindi rimanete sintonizzati!

La mostra fuori sede includerà una performance artistica di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, punto di riferimento di Firenze. Il curatore esplorerà e sfiderà la prevalenza del consumismo nella società moderna e il suo impatto sulle credenze individuali indossando abiti semplici e distribuendo “indulgenze” fatte di carte di lusso ai passanti nei famosi santuari religiosi in Europa. Il team curatoriale spera di utilizzare questo modo semplice e diretto per farci vedere la contraddizione tra materiale e spiritualità nella società di oggi. Qui, il simbolo iconico del lusso si trasforma in un mezzo di espiazione, suggerendo che in una società in cui prevale il materialismo, la ricerca delle cose materiali da parte delle persone ha raggiunto un livello quasi di culto. Questa performance artistica simbolica mira a provocare nel pubblico una riflessione profonda sulla fede, il consumismo e la complessa relazione tra i due. Allo stesso tempo, il team curatoriale spera di utilizzare questa performance artistica per riflettere il fenomeno tra individui e gruppi nella società moderna. Nell’ondata del consumismo, l’identità personale e i valori sono spesso offuscati e omogeneizzati. Attraverso questa performance, viene messo in discussione l’impatto del consumismo sulle convinzioni individuali, esplorando al contempo il modo in cui gli individui mantengono la propria indipendenza e il pensiero critico in questo contesto.

Artisti Partecipanti

Benedetta Chiari, Cai Qinying,Cainy Yiru Yan, Claudia di Francesco, Cecilia Xixi Liu, Cui Haobo, Echo Cho, Francesca Nev, Giuseppe Yun, Hu Yingri,Jenny Ping Lam Lin, Li Siyuan, Li Xinge & Jiang Lingjing, Miao Dilin, Liu Lihong, Liu Xinyao, Liven Zeng, Luca Bongini, Qiao Lu, Sia Li, Sophie Dezhao Jin, Sophie Le Gendre, Teng Xue, Wang Chengjing, Xu Chi, Zhang Xin, Zong Yu

Torna in alto